Logo Mobile HomeTurismo.itVersione Desktop

Sommario

Gli annunci vengono inseriti autonomamente e sotto la totale ed esclusiva responsabilità degli inserzionisti, dopo una verifica automatica sull'indirizzo e-mail.
L'amministratore di HomeTurismo.it, pertanto NON SI ASSUME LA RESPONSABILITA' IN MERITO AL CONTENUTO DEGLI ANNUNCI (foto, testi, links, loghi etc.).
I marchi registrati sono di proprietà dei rispettivi titolari. Servizio riservato ai maggiorenni.


Escursioni Pantalica e valle dell'anapo

Sicilia -> Provincia di Siracusa
Categoria: Altro


 
Condividi questa pagina su:



Condividi su Facebook Seguici su Twitter
1. ITINERARIO DIDATTICO PANTALICA E VALLE DELL’ANAPO. Pantalica, il più importante abitato proto-storico della Sicilia orientale. Valle dell’Anapo, riserva naturale che permette di cogliere l’aspetto di una natura che si svela affascinante. DURATA: un giorno VALIDITA’: tutto l’anno PERIODI CONSIGLIATI: Marzo – Maggio 1° GIORNO: Ore: 9.00: incontro di partecipanti nel luogo convenuto e partenza per la visita di Pantalica. Il percorso si snoda tra il torrente Calcinara ed il fiume Anapo. * Visita della Necropoli Nord, la più vasta e scenografica, con circa 1.500 tombe, * Il belvedere dei fiumi Calcinara e Anapo. * La Grotta dei pipistrelli, destinata un tempo alla produzione di salnitri alla raccolta di concime di pipistrelli. Partenza per Sortino e pranzo presso il Ristorante Cristal. Ore 15.00: visita guidata della Valle dell’Anapo. La zona è popolata da diversi tipi di uccelli fra cui il falco pellegrino, la poiana e il raro codibugnolo e, nel fiume, trote e granchi Dove visiteremo: * la necropoli della cavetta, con circa 300 tombe, e 50 tombe nello sperone sovrastante la confluenza del Calcinara nell`Anapo. * la necropoli sud, e filiporto, le tombe appartengono all’età del Ferro (IX secolo a. C.) della fase di Pantalica Sud. Ed infine l’ dell’acquedotto Galermi fatto costruire dal tiranno Gelone per convogliare le acque del fiume fino a Siracusa. Ore 19.00: Rientro e fine dei servizi € 30.00 a persona


Immagini aggiuntive. Clicca per l'ingrandimento!

Nessuna immagine aggiuntiva a disposizione